
 Tomba del FondatoreSecondo l'antichissima concezione cristiana, il sepolcro di un santo è come la sua "casa" terrena, mentre egli vive nella perfetta comunione con Dio. E' la "dimora" da cui continua a spandere benedizione, incoraggiamento, consolazione. Il corpo dei santi, infatti, santifica il luogo in cui è posto e coloro che lo frequentano: "è per tutti una sorgente di santificazione e di benedizione". Presso il sepolcro dei santi:
Tomba del FondatoreSecondo l'antichissima concezione cristiana, il sepolcro di un santo è come la sua "casa" terrena, mentre egli vive nella perfetta comunione con Dio. E' la "dimora" da cui continua a spandere benedizione, incoraggiamento, consolazione. Il corpo dei santi, infatti, santifica il luogo in cui è posto e coloro che lo frequentano: "è per tutti una sorgente di santificazione e di benedizione". Presso il sepolcro dei santi: Cappella di FamigliaA fianco della cappella, in una sala detta "dei ricordi", sono esposti alcuni oggetti appartenuti al Beato e che richiamano la sua vita di ogni giorno, il suo lavoro, la preghiera. Vi figurano i volumi del "breviario" e del messale, la cappa canonicale e vesti liturgiche, l'inginocchiatoio, la piccola scrivania del suo studio da cui sono partiti tanti documenti e lettere, l'orologio, biglietti del Tram. Vi è pure il crocifisso che ha seguito il Beato nella tomba, estratto in occasione della ricognizione delle sue spoglie mortali.
Cappella di FamigliaA fianco della cappella, in una sala detta "dei ricordi", sono esposti alcuni oggetti appartenuti al Beato e che richiamano la sua vita di ogni giorno, il suo lavoro, la preghiera. Vi figurano i volumi del "breviario" e del messale, la cappa canonicale e vesti liturgiche, l'inginocchiatoio, la piccola scrivania del suo studio da cui sono partiti tanti documenti e lettere, l'orologio, biglietti del Tram. Vi è pure il crocifisso che ha seguito il Beato nella tomba, estratto in occasione della ricognizione delle sue spoglie mortali.